5 domande per Mario Beni
Da luglio 2021, i dipendenti della Beni Baumeister AG sono stati integrati nella Cellere Bau AG. Mario Beni è il direttore di costruzione responsabile del dipartimento “Conversione e ristrutturazione” nei Grigioni. Il costruttore certificato a livello federale guarda indietro ai mesi passati a Cellere.
Mario, tu e la tua squadra siete passati alla Cellere Bau AG. Come è andata la transizione?
La transizione è andata abbastanza bene. Abbiamo ricevuto un’accoglienza molto amichevole e siamo stati in grado di sistemarci bene. Per mantenere basso il carico di lavoro amministrativo, sono stati completati cantieri più piccoli presso la Beni Baumeister AG. I grandi progetti in corso sono stati integrati e ripresi da Cellere. Grazie al grande impegno del mio team e dei dipendenti Cellere, abbiamo completato con successo il passaggio alla fine di settembre 2021. Siamo stati anche contenti delle reazioni positive dei nostri clienti nella regione.
Conosceva già Cellere?
Le persone della regione si conoscevano davvero e avevamo già realizzato progetti comuni. Già allora, abbiamo capito quali competenze erano particolarmente forti l’una nell’altra e si completavano a vicenda. Questo era anche un vantaggio per i nostri clienti di allora, poiché beneficiavano di una gamma completa di servizi. dalla gamma completa di servizi. Non abbiamo mai visto Cellere come un concorrente, ma come un partner. Dato che condividiamo gli stessi valori e ci conosciamo molto bene, eravamo già su un piano di parità.
Cosa fa esattamente il suo dipartimento?
Eseguiamo lavori di muratura per clienti su grandi trasformazioni e ristrutturazioni intorno a Coira e nei Grigioni centrali. Abbiamo anche i nostri punti di forza nell’ingegneria civile, che completa la competenza tradizionale di Cellere, la costruzione di strade.
Quali progetti eccitanti hai in arrivo?
Ce ne sono molti. Il lavoro di muratura dei clienti ci sfida ogni giorno e fornisce molta varietà. Inoltre, siamo stati in grado di acquisire un progetto completo di ingegneria civile per il cantone dei Grigioni per il 2022, che comprende la costruzione di una struttura di muro di contenimento lunga 160 metri. Anche se il lavoro non inizierà fino a marzo, una solida preparazione del lavoro è già necessaria in inverno.
Che cosa si augura per il futuro?
In ogni caso, vorremmo consolidare la nostra posizione nella regione nel campo della conversione e della ristrutturazione. Abbiamo anni di esperienza, soprattutto nel campo della conservazione dei monumenti, che ora applicheremo anche a Cellere. E naturalmente vogliamo continuare a non avere incidenti.
Intervista:
Carla Loop
Ritorna