Il gruppo Cellere rafforza la propria posizione sul mercato e amplia il proprio campo di attività nel settore immobiliare
Il gruppo Cellere sta ridefinendo la propria organizzazione per rafforzare ulteriormente la propria posizione nel settore delle infrastrutture nazionali. Allo stesso tempo, sta ampliando il proprio campo di attività nel settore immobiliare e creando un nuovo pilastro strategico.

Cellere Bau AG ottimizza le proprie strutture per una maggiore efficienza e vicinanza al cliente
In futuro Cellere Bau AG si concentrerà ancora di più su un uso efficiente delle risorse e sul continuo sviluppo delle proprie competenze. In questo modo, l’azienda sottolinea il proprio impegno per la qualità, l’affidabilità e la vicinanza al cliente e continua a posizionarsi come fornitore di servizi esperto per progetti impegnativi nel settore dell’ingegneria civile e della costruzione di strade, nella manutenzione così come costruttore edile. Grazie alle sue solide conoscenze specialistiche e al suo approccio collaborativo, Cellere è considerata un fornitore di servizi edili affidabile per progetti di costruzione complessi. Per rafforzare ulteriormente questa posizione e soddisfare in modo ancora più mirato le esigenze dei committenti e dei partner commerciali, dal 1o gennaio 2026 l’azienda orienterà la propria organizzazione in modo coerente ai processi.
In futuro, le attuali regioni saranno riunite in quattro aree geografiche di mercato e le responsabilità lungo la catena del valore saranno suddivise nei settori acquisizione ed esecuzione. In questo modo, l’acquisizione degli ordini avviene da un unico fornitore, i progetti possono essere acquisiti in modo più mirato e le risorse possono essere pianificate in modo ottimale. La chiara separazione riduce le interfacce e semplifica il coordinamento tra l’acquisizione e la realizzazione dei progetti, con l’obiettivo di aumentare ulteriormente la qualità e l’efficienza in tutte le fasi del progetto.
Oltre alle quattro aree geografiche di mercato, il settore delle riparazioni viene gestito come un ulteriore mercato, attivo nell’intero ambito di attività. In questo modo, Cellere sottolinea la particolare competenza in questo settore e ne evidenzia al contempo la grande rilevanza all’interno dell’azienda.
Panoramica delle nuove aree di mercato e delle responsabilità
Mercato nord: San Gallo, Turgovia, Sciaffusa e Zurigo
– Responsabile acquisizione nord: Dominic Tanner
– Responsabile esecuzione nord: Ramon Buff
Mercato ovest: Argovia e Svizzera centrale
– Responsabile acquisizione ovest: Hanspeter Andreoli
– Responsabile esecuzione ovest: Reto Bischofberger
Mercato est: Grigioni
– Responsabile mercato est: Ivan Berther
Mercato sud: Ticino
– Responsabile mercato sud: Nicola Martini
Mercato riparazioni: attivo in tutta la Svizzera
– Responsabile manutenzione
Società immobiliare del gruppo Cellere
Con Cellere Immobilien AG, il gruppo amplia il proprio campo di attività nel settore immobiliare. In futuro, l’azienda non solo sarà responsabile dei propri immobili, ma amplierà in modo mirato il proprio portafoglio in qualità di investitore immobiliare e committente. L’obiettivo è quello di portare sul mercato immobili economicamente sostenibili, dal design sofisticato e dal valore stabile nel tempo.
«Grazie a soluzioni innovative e sostenibili nascono progetti che non solo convincono dal punto di vista architettonico, ma creano anche un vero valore aggiunto per le persone e il luogo in cui si trovano. Un primo progetto è ad es. eggbühl36», afferma Andreas Rusch, responsabile immobili. In una posizione privilegiata a Zurigo-Oerlikon, eggbühl36 è un edificio residenziale e commerciale che colma una lacuna nel tessuto urbano e combina densità con un’elevata qualità di vita. Un esempio di cosa significa investire in modo responsabile.
Ulteriori informazioni sul progetto eggbühl36: www.eggbuehl36.ch
Ulteriori informazioni su Cellere Immobilien AG: www.cellere-immobilien.ch
Ritorna