kontakt
Contatto

Casa indipendente, Rorschacherberg

Conversione e ristrutturazione

Il reparto “Conversione e ristrutturazione” di San Gallo ha realizzato quest’anno una serie di progetti interessanti. Uno di questi era la conversione di una casa monofamiliare di 10 stanze con circa 400 m² a Rorschacherberg. La spaziosa villa è stata quasi completamente restaurata nella sua struttura originale e ora appare in un nuovo splendore.

Durante la ristrutturazione completa della villa a due piani con tetto piatto, l’interno è stato completamente ridisegnato. Il proprietario ha fatto rimuovere vari muri, ha sostituito la facciata delle finestre e ha suddiviso le stanze. Abbiamo sostituito le massicce travi di legno del tetto con travi d’acciaio più sottili. Abbiamo anche convertito il biotopo, che era integrato in una vasca di cemento, in una piscina. Per prima cosa, abbiamo rimosso le piante e l’acqua e trasferito le rane. Poi abbiamo scavato il biotopo. Questo ci ha portato al bacino di cemento, che abbiamo completamente scavato. Abbiamo fatto noi stessi alcuni dei carotaggi. Abbiamo chiamato un subappaltatore solo per il taglio del cemento e dei rinforzi adesivi.

Dal nostro dipartimento, il capomastro e altri tre dipendenti hanno assicurato il successo del progetto. I proprietari possono ora vivere in una villa incomparabile che sembra nuova.

 

Proprietario dell'edificio
Proprietà privata

Rappresentanza del proprietario dell'edificio
dieBaulöwen AG

Somma dell'edificio
CHF 200'000.-

Periodo di costruzione
Da gennaio ad agosto 2021

Cifre
200 t macerie varie

Servizi
Decostruzione
Conversione
Lavoro in calcestruzzo
Carotaggi

Il nostro sito web utilizza i cookie per offrirvi la migliore esperienza online. Utilizzando il nostro sito web, accettate l'uso dei cookie in conformità con la nostra Informativa sulla privacy.
Accettare