kontakt
Contatto
  • Gruppo Cellere
  • Gestione
  • Visione
  • Missione
  • Sostenibilità
  • Cifre
  • La Storia
  • Downloads

Compagnia

La Cellere Bau AG è un’impresa familiare saldamente radicata sul territorio, con sede principale a San Gallo e affiliate ubicate nella Svizzera tedesca e in Ticino.
Grazie alla nostra esperienza e competenza in campo edile, realizziamo progetti complessi in ambito di genio civile e costruzione stradale, di manutenzione di opere preesistenti e operiamo come impresa di costruzione.

Qualità, affidabilità e vicinanza al cliente sono i principi che ci guidano. Grazie al nostro radicamento sul territorio, all’uso mirato di tecnologie all’avanguardia e a competenze specialistiche, realizziamo opere edili che durano nel tempo. Siamo particolarmente orgogliosi del nostro personale qualificato e impegnato, che è la forza trainante del nostro successo.

La Cellere Bau AG è un’impresa del Gruppo Cellere, di cui fanno parte anche la Cellere Verwaltungs AG, la Cellere Immobilien AG, la Werkstattbetrieb Untervaz AG e la Berther Pflästerungen AG.

Gestione

Compagnia

La direzione da sinistra a destra:

Martin Bänziger
Bauingenieur HTL
COO

Marco Cellere
BSc FH International Management
CEO

Marcel Hausammann
Eidg. dipl. Buchhalter und Controller
CFO

Urs Neff
Eidg. dipl. Baumeister
CSO

Organigramma PDF

Visione

Cellere è un fornitore e un partner competente e riconosciuto nell'ambito dell'esistente fornitore e partner riconosciuto nell'area di mercato esistente.

Missione

Il nostro obiettivo più importante è la soddisfazione dei clienti che apprezzano i nostri servizi. Ecco perché lavoriamo a soluzioni innovative con competenza, affidabilità e impegno.

Diamo grande importanza alla vicinanza al cliente e lavoriamo sul mercato con filiali che sono ancorate nelle regioni e adempiono i loro compiti imprenditoriali nei confronti dei nostri clienti in modo indipendente e sotto la propria responsabilità, in conformità con la strategia aziendale.

Raggiungiamo standard ottimali attraverso una gestione sistematica della qualità. Ci impegniamo a rispettare tutte le norme e gli obblighi legali e ad attuarli di conseguenza. Attraverso il miglioramento continuo e la digitalizzazione dei nostri processi di lavoro promuoviamo l'ulteriore sviluppo dell'azienda.

La sostenibilità e la tutela dell'ambiente sono questioni centrali per noi. Pertanto, ci assumiamo la responsabilità e creiamo condizioni sociali, ecologiche ed economiche ottimali all'interno dell'intera catena del valore.

La nostra atmosfera di lavoro permette la responsabilità personale del singolo, lo sviluppo professionale e personale e l'apprezzamento reciproco, perché i nostri collaboratori devono sentirsi a proprio agio mentre svolgono il loro lavoro. La prevenzione degli incidenti è un elemento vincolante nel nostro lavoro quotidiano e ci aspettiamo questo atteggiamento da tutti i nostri dirigenti.

Informiamo i nostri clienti, collaboratori, fornitori, partner commerciali e azionisti in modo mirato, chiaro e onesto. È così che acquisiamo e manteniamo la fiducia e la credibilità.

Sostenibilità

Come azienda a conduzione familiare, pensiamo alle generazioni di domani. Ci assumiamo la responsabilità e siamo sempre consapevoli delle nostre azioni. Abbiamo una visione olistica della sostenibilità: da una prospettiva economica, ecologica e sociale. Abbiamo sviluppato un modello che definisce l'attuale orientamento dell'azienda in materia di sostenibilità.

 

 

Sostenibilità PDF

Cifre

0
anni di storia di successo
100
dipendenti
100
Mio.
Vendite del Gruppo

La Storia

Cento anni di Cellere sono cento anni di storia aziendale, cento anni di storia dei collaboratori, il cui destino, tramite il lavoro, era strettamente intrecciato a quello dell'azienda, cento anni di storia dell'economia, cui Cellere ha dato un contributo pari alla sua grandezza e al suo campo di azione. E sono cento anni di cambiamenti e sviluppi sociali, politici e tecnici, nel cui ambito l'azienda e i suoi collaboratori si sono trovati a crescere.
geschichte cellere
Cento anni di edilizia stradale a firma Cellere sono anche cento anni di storia della famiglia Cellere, cui diedero un'impronta fondamentale Lodovico Cellere, il nonno, e Elio Cellere, il padre dell'attuale generazione, che oggi continua a scrivere la storia della famiglia e contribuisce in modo decisivo all'ulteriore sviluppo della storia aziendale. L'ora della nascita del Gruppo scoccò nel 1909, quando Lodovico Cellere si mise in proprio, diventando così imprenditore. Era un uomo d'azione, che con spirito d'iniziativa, determinazione e costanza riuscì a superare anche varie difficoltà, creando da quella che era un'azienda formata da un unico uomo una ditta di costruzioni stradali con diverse succursali e ponendo così la prima pietra per l'odierno Gruppo Cellere.
geschichte cellere
Con Marco Cellere, la quarta generazione è ora responsabile della gestione operativa del Gruppo Celleere. La famiglia proprietaria intende continuare a gestire il gruppo di aziende nello spirito dei pionieri. A differenza degli inizi della Cellere, dove si offriva solo la competenza fondamentale della costruzione di strade, negli ultimi anni la gamma di servizi è stata ampliata. Nell'ingegneria civile, nella costruzione di infrastrutture, ma anche nella conversione di immobili, siamo stati in grado di realizzare progetti rinomati con la nostra consueta alta qualità e affidabilità. Il Gruppo Cellere conta oggi circa 600 dipendenti e si è affermato come datore di lavoro equo nella Svizzera tedesca e in Ticino.
geschichte cellere
Extra Corriere
Il nostro sito web utilizza i cookie per offrirvi la migliore esperienza online. Utilizzando il nostro sito web, accettate l'uso dei cookie in conformità con la nostra Informativa sulla privacy.
Accettare